Ogni giorno Tecnoline con il suo team di progettisti e consulenti lavora per dare risposte a esigenze mediche non ancora soddisfatte, sviluppando e producendo dispositivi medici innovativi.
Sistema integrato
per ozonoterapia sistemica
Dispositivo medico a circuito chiuso PHTHALATES FREE
Destinato all’autoemoterapia ozonizzata che consiste nel prelievo ematico, seguito dal trattamento con miscela gassosa di ossigeno/ozono e successiva reinfusione al paziente. Abbinato alla bilancia basculante per prelievo si ottiene un sistema integrato per ozonoterapia sistemica.
TecnO₃ CCC
Il dispositivo TECNO3 “CCC” BIOS.C è realizzato con un trattamento di rivestimento delle superfici in contatto con il sangue con caratteristiche non trombogeniche consistente in un film polimerico con gruppi prostetici di fosforilcolina; in tal modo si ottiene una struttura biomimetica simulante la struttura delle superfici cellulari. Questo meccanismo di biomimetismo permette di ridurre le reazioni avverse che si instaurano quando il sangue viene in contatto con materiali estranei poco biocompatibili.
Dispositivi Correlati: Bilancia per prelievo
Tecnosave
TecnoSave è un sistema completo monouso a circuito chiuso, per il drenaggio chirurgico post-operatorio, per la raccolta ed il recupero di sangue autologo per l’autotrasfusione.
TecnoSave ha una pressione iniziale di 140 mmHg (18,66 KPa) ed una pressione media di lavoro di circa 40 mmHg (5,33 KPa). Il dispositivo è fornito precaricato, e grazie alla sua struttura, ogni qualvolta viene trasferito il sangue nell’unità di autotrasfusione per la trasfusione, esso si ricarica automaticamente. L’unità per autotrasfusione è composta da una sacca con tre diff erenti livelli di filtraggio a cascata: macrofi ltro da 120 micron, fi ltro intermedio da 80 micron e un fi ltro per micro-aggregati da 40 micron.
Dispositivi Correlati: Archer
Archer
Archer è un dispositivo medico monouso destinato al lavaggio a pulsazione variabile e aspirazione delle ferite chirurgiche in particolare nell’ambito della chirurgia ortopedica.
Il liquido di lavaggio viene erogato attraverso un sistema venturi collegato al connettore dell’ aria medicale presente nella sala operatoria e grazie al sistema pluriuso
(riduttore di pressione) l’operatore può regolare la pulsazione del getto di lavaggio.
Dispositivi Correlati: Tecnosave
Barella di biocontenimento
per trasferimento di pazienti infetti
La sacca consente di isolare il paziente durante il trasporto
Eliminando così il rischio di contagio per il personale sanitario e semplificando le operazioni di sanificazione dell’ambulanza.Il dispositivo, perfettamente compatibile con le attrezzature già presenti sul mezzo, è stato realizzato grazie alla tecnologia già messa a punto da Tecnoline nel 2014 per il trasporto dei malati di Ebola.