Il commento di Luca Prandini, Sindaco di Concordia sulla Secchia (MO), alla notizia dell’avvio di produzione di mascherine da parte di Tecnoline.

“Tecnoline opera in un settore fondamentale per la salute delle persone e la struttura snella e una grande inventiva e capacità di adattamento le hanno permesso di modificare gli impianti nel giro di una settimana e fornire una risposta tempestiva al grande bisogno di mascherine che l’emergenza epidemiologica richiede. Non si è arrestata neanche la produzione di sacchi per le dialisi, e oggi l’azienda lavora a ciclo continuo fornendo un positivo contributo anche all’occupazione.

Tecnoline non è nuova a queste imprese, già in passato è salita agli onori della cronaca per aver ideato una speciale barella sterile per il trasporto protetto di pazienti colpiti dall’epidemia ebola.

Sono le imprese come la Tecnoline che hanno fatto grande il distretto biomedicale della bassa modenese, perché uniscono lo spirito imprenditoriale alla comprensione dei bisogni del momento offrendo una risposta immediata alle esigenze del sistema sanitario e dei pazienti.

All’Amministratore delegato, alla proprietà e a tutte le maestranze della Tecnoline vanno i complimenti del sindaco Luca Prandini e della giunta comunale”.